menu

www.auto.it

marzo 13, 2014 | Posted By: | Senza categoria |

Donne, gioie e motori al MIB di Milano, evento promosso da Sesto Autoveicoli

http://www.auto.it/2013/12/04/donne-gioie-e-motori-al-mib-di-milano-evento-promosso-da-sesto-autoveicoli/17145/

EVENTS

Una serata di festa con ospiti, amici, amanti della lettura e delle auto quella di ieri, martedì 3 dicembre, al MIB Restaurant Café di Milano.

Nella centralissima Piazza Affari, a pochi passi dal Duomo, si è svolta una serata ironica e divertente, dedicata al mondo delle donne e delle auto promossa da Sesto Autoveicoli.

Rossella Calabrò si è “lanciata” in un excursus comico su donne, gioie e motori con due attori di Nomadi di Parole che hanno interpretato quattro personaggi del libro “Il Tasto G”: Opunzia, Nick24, Massimo Distacco detto “Il fuffa” e Vera Verace.

Nel libro si intrecciano, su e giù tra i pianerottoli del cuore di un condominio molto speciale, le storie di molte donne (e di qualche uomo). Tutti i personaggi che si incontrano nel romanzo hanno qualcosa che li accomuna: un desiderio. Diverso per ognuno, certo, ma l’emozione di un desiderio è uguale per tutti.

Primo fra tutti, è il desiderio di essere ascoltati. E Gian Battista farà dono alle proprie lettrici di un tasto molto speciale e un po’ magico, che lui porta orgogliosamente sulla pulsantiera: il Tasto G. Da premere quando si ha bisogno di essere ascoltate veramente. Si potrebbe pensare di inventarne uno nelle auto dedicate alle donne al posto del navigatore.

Perché spesso gli uomini sono bravissimi ad ascoltare, per esempio, il suono di un motore e coglierne ogni sfumatura, ma sono meno bravi ad ascoltare le sfumature della voce di una donna. Non sono cattivi, è che li disegnano così.

In Piazza Affari Sesto Autoveicoli ha presentato la nuova Audi A8Andrea Sonvico, pilota ufficiale della casa automobilistica, è stato ospite della serata e ha spiegato le prestazioni anche degli altri modelli di auto esposti: R8 GT3, R8 Spyder, RS7, S6 Avant, RS5, RS4, Audi A1.

Al MIB Restaurant Cafè l’atmosfera era calda e frizzante e gli ospiti intervenuti sono stati omaggiati con una copia del romanzo autografato dall’autrice.

 

TUTTE LE FOTOGRAFIE DI MARIA SALVI 

http://www.mariasalvi.com/#/events/

 

/